FEDAGRI

La Federazione Nazionale delle Cooperative Agricole ed Agroalimentari (Fedagri) si pone nel panorama italiano, come la maggiore organizzazione settoriale dell'intera cooperazione agricola ed agroalimentare in termini di cooperative e numero dei soci nonché di fatturato complessivo delle strutture associate che operano in tutti i comparti produttivi (ortoflorofrutticolo, vitivinicolo, lattiero caseario, zootecnico, oleario, cerealicolo, servizi e mezzi tecnici, forestale) con particolare riguardo alla valorizzazione dei prodotti attraverso la gestione diretta dell’intera filiera che si estende dalla produzione fino alla lavorazione, trasformazione e commercializzazione sui mercati nazionali ed esteri.

In Abruzzo Fedagri-Confcooperative è espressione di 10 mila soci che operano attraverso 55 imprese cooperative con 300 milioni di euro di fatturato. La cifra che proviene dal comparto vitivinicolo, con 15.000 soci e 1.200 addetti è pari ad oltre 80 milioni di euro.

Presidente: Valentino Di Campli

Vice Presidente: Cavuto Silvio

Coordinatore: Angela Colangelo

Consiglio Regionale: Mancinelli Lorenzo, Marinelli Antonio, Paoletti Dina, Raschiatore Ettore, Sabelli Mario, Talucci Rino, Venditti Nicola, Verna Filomena