FEDERCULTURAturismoSPORT

FederCultura Turismo Sport è l’organizzazione di rappresentanza politico – sindacale delle cooperative aderenti a Confcooperative che operano nei settori della cultura e dello spettacolo, del turismo e dei beni culturali ed ambientali, dell’istruzione scolastica, della formazione, della comunicazione ed editoria, dello sport e del tempo libero.

La Federazione è nata nel 1992 dalla fusione di Federcultura e Federturismo-Sport, al fine di rappresentare in modo più efficace le imprese associate e di creare sinergie tra i vari settori presenti. FederCultura Turismo Sport conta circa 1.475 cooperative aderenti, 318.620 soci, e quasi 14.092 occupati.
E' la seconda Federazione di Confcooperative con maggiore presenza femminile tra i propri soci e la prima per rappresentanza di soci giovani.

In Abruzzo Federcultura Turismo e Sport rappresenta oltre 60 cooperative abruzzesi, attive nei diversi comparti, dai servizi scolastici e culturali alla gestione di impianti sportivi e di attività turistiche, con svariate centinaia di soci e lavoratori.

Responsabile regionale: Casto Di Bonaventura

Gruppo promotore: Giancarlo Pelagatti, Rosaria Nelli, Patrizia Di Meglio, Cinzia Varone