FEDERSOLIDARIETA'

Federsolidarietà è l’organizzazione di rappresentanza politico-sindacale delle cooperative sociali, mutue ed imprese sociali aderenti a Confcooperative. Federsolidarietà rappresenta le proprie associate sul piano istituzionale e le assiste sul piano sindacale, giuridico e legislativo, tecnico ed economico.
Cura, inoltre, la promozione e il potenziamento degli enti aderenti anche attraverso un articolato e diffuso sistema consortile. La cooperazione sociale di Federsolidarietà ha sviluppato un’identità democratica, partecipata e multistakeholder che persegue un progetto di impresa sociale per e con il territorio, principi incardinati nel Codice Etico. 

In Abruzzo Federsolidarietà rappresenta oltre 80 cooperative sociali, attive nei settori dell’inserimento lavorativo dei soggetti diversamente abili e dei servizi socio-sanitari ed educativi con svariate migliaia di soci e lavoratori, per un fatturato annuo che si aggira intorno ai 35 milioni di euro. 

La Federazione si riunisce periodicamente per discutere le problematiche del settore, per confrontarsi sulle esperienze comuni e per esaminare le modifiche tecnico-legislative, partecipando attivamente ai diversi tavoli di coordinamento presenti sul territorio regionale. 

Presidente: Bruno Di Cecco. 

Consiglio Regionale: Cinalli Nicola, D’Ingiullo Roberta, Di Cecco Bruno, Di Michele Anita, Manella Annalisa, Pacella Kebir, Ruggieri Annamaria, Salvatori Cesare, Savini Giuseppe.

Consiglio di Presidenza: Cinalli Nicola, D’Ingiullo Roberta, Di Cecco Bruno, Di Michele Anita, Ruggieri Annamaria, Salvatori Cesare, Savini Giuseppe.

leULTIMEnotizie