Agrinsieme: Ecco la new entry

Da cinque a sei le organizzazioni professionali che fanno parte del Coordinamento Arinsieme. CopAgri si unisce alla squadra.

Categorie: Dall'Unione

Tags: ConfcooperativeAgrinsiemeCopAgriFedagri

Alle cinque organizzazioni Cia, Confagricoltura, Agci-Agrital, Fedagri-Confcooperative e Legacoop Agroalimentare, si aggiunge anche CopAgri che entrerà a far parte di del coordinamento Agrinsieme.
La notizia è stata presentata alla conferenza stampa di Agrinsieme e con essa l'annuncio del cambio coordinatore. Dino Scanavino sostituirà Mario Guidi in un incarico dalla durata di un anno.
"Le nostre porte sono aperte a quelle organizzazioni che si riconoscono nella nostra visione dell'agroalimentare italiano " è così che il presidente di Confagricoltura, Mario Guidi, presenta la partecipazione di CopAgri al progetto consolidata dalla dichiarazione del presidente di CopAgri, Franco Verrascina, "La ragione della nostra adesione ad Agrinsieme è nella stessa natura di Copagri, che è nata come aggregazione di diverse associazioni . L'unità è nel nostro Dna, per questo abbiamo deciso di fare questo sostanziale passo avanti nella nostra storia e in quella dell’agricoltura italiana. Aderiamo ad Agrinsieme per semplificare la rappresentanza delle imprese agricole. Unità è ciò che chiedono i produttori".