L'obiettivo del progetto è duplice: di occupabilità ed inclusione sociale. Si manifesta attraverso un tirocinio dalla durata di 5 mesi (400 ore totali suddivise in 80 ore mensili) con avvio il giorno 20 luglio 2015.
Più precisamente, l'iniziativa intende "Attuare politiche del lavoro attive e preventive con particolare attenzione all'integrazione dei migranti nel mercato del lavoro, all'invecchiamento attivo, al lavoro autonomo e all'avvio di imprese" ed intende, inoltre, "Sviluppare percorsi di integrazione e migliorare il (re)inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati per combattere ogni forma di discriminazione nel mercato del lavoro".
In allegato presentiamo una copia del bando da consultare per reperire tutti i dettagli e conoscere i requisiti per parteciparvi oltre che per avere una panoramica più dettagliata sulle dinamiche del progetto e, con essa sempre in allegato, forniamo la modulistica dedicata ai soggetti ospitanti che intendono aderire al progetto ed ospitare tirocinanti.