SANITA'

La Federazione Nazionale delle Cooperative di Medici, Farmaceutiche, a Specializzazione sanitaria e Mutue socio-sanitarie (Federazione Sanità) si pone nel panorama italiano come la nuova organizzazione del settore sanità che integrando le cooperative dei diversi settori della sanità, costruisce una rete di servizi sanitari, sociali, assistenziali e di mutualità integrativa da offrire ai cittadini , con il fine ultimo di migliorarne la qualità e la durata della vita.

E’ nata nel 2010 dall' integrazione delle cooperative di quattro Federazioni (Federlavoro e Servizi, Federsolidarietà, Federconsumo e Federmutue) nell'intento di rappresentare con più efficacia e forza gli interessi dei soci aderenti e operanti in ambito sanitario.

In Abruzzo la federazione è nata il 27 settembre 2010 con la volontà di contribuire alla costruzione di una rete di assistenza territoriale in ambito sanitario e aprire spazi di dibattito tra le varie “anime” e categorie che oggi operano nel settore, cogliendo la sfida del nuovo modello policentrico di sanità e concorrendo a sviluppare una nuova cultura nell’ambito dei servizi extraospedalieri.

Responsabile di Settore: Dott. Ercole Core