L’ IFTS in Tecniche di Informatica Medica è un percorso altamente innovativo, rispondente ai fabbisogni di personale delle imprese operanti in ambito sanitario, progettato e realizzato da un insieme di attori, provenienti dal settore universitario, scolastico, della formazione professionale e del mondo imprenditoriale:
- Consorzio Solidarietà Con.Sol. consorzio di cooperative sociali operante in ambito socio-sanitario e organismo di formazione professionale accreditato dalla Regione Abruzzo;
- Università degli Studi dell’Aquila, Dipartimento di Medicina;
- Istituto Tecnico Commerciale e Geometri Galiani – De Sterlic, di Chieti;
- Consorzio di Cooperative Sociali San Stef.Ar. Abruzzo, operante in ambito sanitario e della riabilitazione.
Il percorso formativo è finanziato dalla Regione Abruzzo, nell’ambito del PO FSE Abruzzo 2014-2020, e completamente GRATUITO per i 20 partecipanti alle attività formative. Il corso prevede 602 ore d’aula e 258 di stage e, al termine, verranno riconosciuti dei crediti formativi dal Dipartimento di Medicina dell’Università dell’Aquila.
Le attività formative d’aula si svolgeranno presso la sede dell’ente di formazione Con.Sol. a Chieti Scalo. Il corso avrà una durata di 12 mesi e verrà organizzato tenendo conto delle esigenze di orario degli allievi, in particolare di quelli lavoratori.
Le domande potranno essere presentate online dal primo giugno tramite il nostro sito! Il termime sarà fissato per il 23 giugno 2018.
Per maggiori informazioni :
dr. ssa Marcella Di Marco – Consorzio Con.Sol.
formazione@consol.coop
tel. 0871 574007