INsegnalibro incontra: terzo appuntamento giovedì 25 marzo

INsegnalibro incontra: terzo appuntamento giovedì 25 marzo

INsegnalibro incontra: terzo appuntamento giovedì 25 marzo

Un ciclo di seminari online per stimolare il dibattito sulle comunità intraprendenti che si fanno impresa, indagandone le dimensioni economica, sociale e culturale.

Categorie: Primo PianoFederabitazioneFedercultura Turismo Sport

Tags:

Data evento: - Esporta evento

Giovedì 25 marzo alle 16 ultimo dei tre incontri sul tema delle comunità di periferie intraprendenti, per indagare le dimensioni sociale, culturale e economica dell'impresa urbana. Promosso da Confcooperative Abruzzo, sarà trasmesso sulla pagina Facebook di INsegnalibro.

Il webinar è dedicato al tema “La cultura esonda”, e parteciperà Valentina Dessì, docente al Politecnico di Milano autrice del libro “La scuola in cortile” (UNA Press). Dialogherà con lui Antonella Agnoli, progettista di biblioteche e autrice del libro “Le piazze del sapere” (Laterza). Parteciperanno inoltre Martina Gentile e Pasquale Gentile (Borgo Universo, Aielli), Carlo D’Angelo e Paolo Sacchetti (Cultura Sviluppa Città, Lanciano), Matteo Clementi (UNA Press). Modera l’incontro Maria Fianchini.

Saranno poi presenti Michela Terrigni, preside dell'Istituto Aterno Manthoné di Pescara, Teresa Ascione e Assunta Negro, rispettivamente preside e docente dell'Istituto Comprensivo 1 di Pescara, Raffaella Cocco, preside del Liceo Artistico Musicale Coreutico Misticoni Bellisario con le docenti Donatella Nubile e Daniele Giampaolo, e Nadia Guardiano per la Biblioteca Casa di Quartiere "F. Di Giampaolo". 

L'iniziativa è promossa dalla Confcooperative Abruzzo, vincitrice del bando Cultura Futuro Urbano del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con la Biblioteca Casa di quartiere "F. Di Giampaolo" di Pescara. Coinvolta nel progetto anche l’Agenzia per l’abitare, sistema di imprese coinvolto in azioni e dinamiche orientate allo sviluppo di economie urbane.

L’incontro si terrà in streaming e sarà trasmesso sulla pagina Facebook del progetto INsegnalibro e su quella di Confcooperative Abruzzo. Per informazioni, si può contattare la segreteria di Confcooperative Abruzzo al numero 085 45 11 249 o all’e-mail abruzzo@confcooperative.it.

Tag:

Documenti da scaricare

ilCALENDARIO

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

iTAGdelleNOTIZIE

leNOTIZIE