Confcooperative segnala: il 22 aprile webinar su contrasto lavoro irregolare

Confcooperative segnala: il 22 aprile webinar su contrasto lavoro irregolare Giovedì 22 aprile webinar per presentare il progetto SIPLA, sulla prevenzione e il contrasto del lavoro irregolare e dello sfruttamento nel lavoro agricolo nelle regioni Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria

Categorie: Primo PianoFedagri

Data evento: - Esporta evento

Si terrà giovedì 22 aprile prossimo alle ore 16,15 un webinar organizzato da Fedagripesca Confcooperative Abruzzo riguardante il Progetto SIPLA Sud – Sistema Integrato di Protezione per i Lavoratori Agricoli, promosso dall’Arci e co-finanziato dal Ministero dell’Interno attraverso il Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020.

Tale progetto ha come obiettivo quello della prevenzione ed il contrasto del lavoro irregolare e dello sfruttamento nel lavoro agricolo nelle regioni Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e conta su un partenariato di 30 enti.

Di seguito il programma dei lavori:

• Ore 16,15: Saluti del Presidente Confcooperative Abruzzo, Massimiliano Monetti
  • Ore 16,25: Saluti del Coordinatore Regionale del progetto Sipla Sud Arci Pescara, Antonio Tiberio
  • Ore 16,35: Saluti della Coordinatrice Fondazione Caritas Progetto Sipla Sud Pescara, Chiara Giorgi
  • Ore 16,45: Presentazione del progetto SIPLA Sud, attività di sostegno e ruolo di Confcooperative Abruzzo con la Rete del lavoro agricolo di qualità. A cura della coordinatrice Fedagripesca Confcooperative Abruzzo, Angela Colangelo
  • Ore 17,00: Dibattito
  • Ore 17,15: Chiusura dei lavori

Per informazioni e per partecipare: abruzzo@confcooperative.it