Giovedì 29 aprile alle 17 il movimento cooperativo comunitario d'Abruzzo incontra la Regione. Un incontro di lavoro, strategico e operativo in cui le cooperative entreranno in contatto con le istituzioni locali.
L'evento si terrà on line e a partecipare saranno le 32 cooperative di comunità dei 32 borghi abruzzesi appartenenti alla rete dei BorghiIN. Si parlerà di cooperazione come modello d'impresa capace di contrastare i fenomeni di spopolamento, di abbandono e di disoccupazione che spesso colpiscono i territori più fragili di una regione. Saranno inoltre presentati alcuni progetti in atto e le politiche sinergiche sui quali posano le fondamenta le cooperative di comunità.
BorghiIN è una rete di imprese intraprendenti, promossa dalla Confcooperative Abruzzo, che collaborano tra loro e che come una grande famiglia si uniscono per l'unico vero e grande obiettivo: il benessere economico e sociale di ogni singola persona e di ogni singolo territorio.
Per informazioni e per scoprire tutte le cooperative di comunità aderenti si può visitare il sito www.borghiinrete.it o scrivere a comunicazione@borghiinrete.it.
Per partecipare all’incontro: abruzzo@confcooperative.it.