Antonio Marascia è il nuovo presidente di Confcooperative Abruzzo

Avvocato e Presidente della Cantina Miglianico, Marascia prende le redini della principale associazione di rappresentanza delle cooperative in Abruzzo, che riunisce più di 300 imprese con un fatturato complessivo di oltre un miliardo di euro.

Categorie: Primo PianoDall'Unione

Tags:

Antonio Marascia è il nuovo presidente della Confcooperative Abruzzo. L’elezione, avvenuta all’unanimità dei voti, si è svolta nel corso dell’assemblea regionale di venerdì 16 febbraio scorso presso il Blu Palace a Mosciano Sant’Angelo (TE), alla presenza dei delegati delle cooperative aderenti e del Presidente Nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini e del Direttore Generale Confcooperative Fabiola Di Loreto.

“Saremo un’organizzazione presente e preparata, sia dal punto di vista politico che tecnico, e porteremo a sintesi le numerose sollecitazioni giunte da tutti settori e dai territori - dichiara il neopresidente Marascia – Abbiamo messo al centro della nostra azione di mandato concetti chiave e direttrici di sviluppo. Garantiremo un presidio sul territorio, per esprimere e concretizzare la vicinanza alle cooperative associate, per dimostrare con i fatti la validità della proposta confederale e per stimolare e supportare la nascita di nuove cooperative”.

“Puntiamo – prosegue Marascia – a riorganizzare il sistema dei servizi alle associate, soprattutto dedicheremo grande attenzione allo sviluppo, alla formazione e alla progettazione, sia per garantire sostenibilità alla confederazione che per far crescere l’intero movimento cooperativo abruzzese. La sfida della transizione ecologica, digitale e anche economica può assumere una nuova prospettiva se affrontata con la logica della cooperazione. Noi vogliamo essere protagonisti e proporre le nostre soluzioni cooperative alle sfide sociali, economiche e culturali”.

“Voglio ringraziare le cooperative e i delegati che mi hanno sostenuto in questo percorso e auguro un buon lavoro al Consiglio regionale, che sarà subito convocato per tracciare le linee strategiche e operative. Un grazie particolare – conclude il presidente – voglio rivolgerlo al Presidente Nazionale Maurizio Gardini e al Direttore Generale Confcooperative Fabiola Di Loreto, per le parole di apprezzamento e di incoraggiamento. Mi impegnerò per onorare questa carica importante”.

Tag: