L’Area Studi di Confcooperative, uno strumento per crescere

L’Area Studi di Confcooperative, uno strumento per crescere

L’Area Studi di Confcooperative, uno strumento per crescere

L’Area Studi di Confcooperative è uno strumento di supporto alla conoscenza delle dinamiche che caratterizzano sia l’economia in generale sia quella cooperativa: collane, studi, ricerche, tutto a supporto della crescita del movimento cooperativo.

Categorie: Primo PianoDall'Unione

Tags:

DAL PORTALE NAZIONALE CONFCOOPERATIVE:


L’Area Studi di Confcooperative, presso Fondosviluppo, riveste un ruolo strategico per la conoscenza e la diffusione dell'informazione economica e congiunturale del sistema Confcooperative, dell’Alleanza delle Cooperative Italiane e, più in generale, del movimento cooperativo in Italia. 

L’Area Studi è attiva come Osservatorio Permanente e strumento di supporto alla conoscenza delle dinamiche che caratterizzano sia l’economia in generale sia quella cooperativa e valorizza, in un approccio integrato, il collegamento tra la specificità dell’economia dell’impresa cooperativa, i comportamenti microeconomici e l’analisi macroeconomica. 

L’Area Studi dispone degli strumenti di monitoraggio sull’evoluzione strutturale delle cooperative, sui flussi dimensionali e associativi, sull’evoluzione congiunturale e sull’evoluzione organizzativa, gestionale e direzionale.

La collana Studi & Ricerche propone rapporti di ricerca, report e analisi sul movimento cooperativo in Italia e sul sistema Confcooperative.

La collana Export & Mercati propone rapporti di ricerca, report e analisi sui mercati esteri di interesse per le cooperative.

Segnaliamo la più recente pubblicazione, sulle dinamiche congiunturali per la stagione estiva 2024, presente nella pagina dell’area: https://www.confcooperative.it/LAssociazione/Area-Studi

Tag:

ilCALENDARIO

«ottobre 2024»
lunmarmergiovensabdom
30123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910

iTAGdelleNOTIZIE

leNOTIZIE