Confcooperative Abruzzo, in collaborazione con il Gruppo Assimoco, organizza un incontro di sensibilizzazione rivolto alle cooperative associate per informare e sensibilizzare le cooperative associate su temi al centro delle dinamiche normative, operative e amministrative: dalla normativa che riguarda la crisi d’impresa alla responsabilità degli amministratori.
Si parlerà poi dell’importanza di un contratto assicurativo, la polizza D&O*, che consenta agli amministratori di lavorare con serenità.
Appuntamento per mercoledì 12 novembre prossimo a partire dalle 16 a Pescara, Sala Risorgimento del Museo delle genti d’Abruzzo.
Interverranno:
- Antonio Marascia, presidente Confcooperative Abruzzo;
- Stefania Rocci, avvocato;
- Christian Rubino, sviluppo cooperazione Gruppo Assimoco;
- Giovanni Campaniello, direzione tecnica Gruppo Assimoco.
Seguirà un aperitivo a conclusione dell’incontro.
* La polizza D&O Director & Officer permette alle cooperative, agli ETS e alle organizzazioni non profit in generale di tutelare il patrimonio personale di amministratori, direttori e procuratori se coinvolti in un eventuale risarcimento danni. La polizza D&O è sviluppata proprio per tutelare chiunque ricopra la carica di amministratore e sindaco negli organi di governo dell’ente contraente.