Strutture minorenni, soddisfatti da incontro con assessore Santangelo

Strutture minorenni, soddisfatti da incontro con assessore Santangelo

Strutture minorenni, soddisfatti da incontro con assessore Santangelo

Confcooperative Abruzzo e le altre organizzazioni datoriali soddisfatte dall'incontro con l'assessore regionale alle politiche sociali, Roberto Santangelo, sul tema delle strutture residenziali e semiresidenziali per minorenni.

Categorie: Primo PianoDall'UnioneFedersolidarietà

Tags:

Confcooperative Federsolidarietà Abruzzo, Legacoopsociali Abruzzo e AGCI Abruzzo esprimono la propria viva soddisfazione per l’incontro tenutosi su impulso dell’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo, Roberto Santangelo, in data odierna presso gli uffici di Pescara dell’assessorato, sul tema delle strutture residenziali e semi residenziali per minorenni.

Abbiamo accolto con favore la convocazione dell’Assessore e l’indicazione che il tavolo verrà in seguito reso strutturale, con la prospettiva di permettere alle associazioni che vivono il territorio e ne conoscono le fragilità e le difficoltà, di poter essere parte attiva delle tematiche del sociale.

Siamo rimasti colpiti dalla disponibilità dell’Assessore ad ascoltare e prendere in considerazione le istanze presentate, mostrando vivo interesse per quanto rappresentato e dalla sollecitudine con cui in poco tempo si è intrapresa una strada che porterà a breve alla soluzione dell’annosa questione del regolamento delle Strutture residenziali e semi residenziali per minorenni che si trascinava da svariati lustri.

All’incontro hanno partecipato oltre all’Assessore Santangelo ed  alla dirigente Romina Ciaffi, a riprova di quanto fosse sentita la necessità di un dialogo con l’Istituzione, il Presidente di Confcooperative Abruzzo Antonio Marascia ed il Direttore Filippo Turi, il Presidente di Confcooperative Federsolidarietà Bruno Di Cecco ed i Consiglieri Annalisa Manella e Giuseppe Savini, il Vice Presidente di Legacoop Abruzzo e Responsabile di Legacoopsociali Gennarino Settevendemie ed il Vice Presidente di A.G.C.I. Abruzzo Fabio Travaglini.

Come Associazioni Datoriali, consideriamo l’incontro di oggi un punto di svolta, lungamente atteso, nel rapporto tra politica e territorio che, siamo certi, porterà a migliorare ed a rendere “il sociale” più vicino a coloro che lo vivono quotidianamente, cittadini, lavoratori ed imprese. L’entusiasmo percepito oggi non può andare sprecato e siamo certi la nostra percezione di una politica, finalmente, vicina si tramuterà in una collaborazione proficua.

Tag:

ilCALENDARIO

«maggio 2025»
lunmarmergiovensabdom
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
2345678

iTAGdelleNOTIZIE