E’ in programma mercoledì 5 marzo prossimo alle 11 all’Aquila, al Centro congressi Luigi Zordan dell’Università degli Studi dell’Aquila (Piazza San Basilio, 1) convegno dal titolo Il ruolo e il contributo della cooperazione di lavoro nel sistema economico abruzzese. L’incontro è promosso dalla Confcooperative Abruzzo per approfondire il ruolo dell’economia sociale nelle politiche di sviluppo e di crescita del territorio.
La giornata sarà anche l’occasione per la costituzione della Confcooperative Abruzzo Lavoro e Servizi, articolazione regionale di una federazione nazionale che raggruppa gli enti aderenti alla Confcooperative, operanti nel settore produzione e lavoro, artigiano e dei servizi. L’importanza di questa organizzazione emerge da alcuni dati: in tutto il Paese associa oltre 4mila imprese con circa 220mila socie e soci, per un fatturato aggregato di quasi 8 miliardi di euro.
All’incontro, moderato dal direttore di Confcooperative Abruzzo, Filippo Turi, parteciperanno il governatore della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila, Edoardo Alesse, l’assessore regionale alle politiche sociali, Roberto Santangelo, l’amministratore delegato di FIRA Abruzzo, Stefano Cianciotta, la presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone, il presidente nazionale della Confcooperative Lavoro e Servizi, Massimo Stronati, e il sottosegretario di Stato al Ministero dell’economia e delle finanze, Lucia Albano.
Per ulteriori informazioni si rimanda agli uffici regionali, raggiungibili ai seguenti recapiti: 085 4511249 o abruzzo@confcooperative.it.