FEDAGRIPESCA

La Federazione Nazionale delle Cooperative Agricole Agroalimentari e della Pesca (FedAgriPesca) si pone nel panorama italiano, come la maggiore organizzazione settoriale dell'intera cooperazione agricola agroalimentare della Pesca in termini di cooperative e numero dei soci nonché di fatturato complessivo delle strutture associate che operano in tutti i comparti produttivi agricoli ed agroalimentari (ortoflorofrutticolo, vitivinicolo, lattiero caseario, zootecnico, oleario, cerealicolo, servizi e mezzi tecnici, forestale) e di tutti i comparti produttivi della pesca,(pesca, acquacoltura e pescaturismo) con particolare riguardo alla valorizzazione dei prodotti attraverso la gestione diretta dell’intera filiera che si estende dalla produzione fino alla lavorazione, trasformazione e commercializzazione sui mercati nazionali ed esteri.

In Abruzzo FedAgriPesca -Confcooperative è espressione di 10 mila soci che operano attraverso 54 imprese cooperative con 400 milioni di euro di fatturato.

Presidente: Carlo de Iure

Vice Presidente: Marina Paolucci e Paola D’Angelo

Coordinatore: Angela Colangelo

Consiglio Regionale: Valentino Di Campli, Mariassunta Lombardi, Massimiliano D’Innocenzo, Gaspare Camiscia, Franco Ricci, Alessandra Cavaliere